AGENZIA ON LINE - ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
Allianz Global Assistance assicura la BMT
03
aprile
2013

Visitatori ed espositori della Borsa Mediterranea del Turismo avranno a disposizione una copertura assicurativa gratuita, offerta da Allianz Global Assistance, per assistenza medica e stradale.

 

Sarà Allianz Global Assistance Italia ad assicurare la serenità tra gli stand della diciassettesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo. Grazie alla partnership siglata con la compagnia – leader nell’assicurazione di viaggio, nell’assistenza e nei servizi alla persona – tutti coloro che saranno accreditati alla manifestazione in qualità di espositori o di visitatori, potranno usufruire di una serie di coperture gratuite che garantiranno loro assistenza medica e stradale nel periodo di svolgimento della BMT.

 

In occasione della borsa turistica in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile, infatti, Allianz Global Assistance garantirà assistenza a tutti gli espositori nei giorni di svolgimento della manifestazione e ai visitatori nel giorno di visita alla fiera.

 

In caso di malattia o infortunio, le prestazioni di assistenza medica includeranno: la possibilità di ottenere una  consulenza medica telefonica preliminare; il trasporto o il rientro sanitario, se necessari; un interprete a disposizione degli assicurati stranieri in caso di ricovero ospedaliero; il viaggio di un familiare per raggiungere l’assistito infermo; il rientro dell’assicurato convalescente al proprio domicilio o il prolungamento del soggiorno, qualora egli non sia in grado di fare ritorno alla propria abitazione; l’anticipo delle spese di prima necessità, nel caso di gravi eventi imprevisti che colpiscano l’assistito.

Anche chi utilizzerà l’auto per raggiungere la BMT avrà a disposizione una serie di servizi, in caso si incedente o guasto del veicolo utilizzato per raggiungere la sede della manifestazione. Tra le prestazioni diassistenza stradale offerte, Allianz Global Assistance metterà a disposizione: il servizio di soccorso stradale, il rientro al domicilio qualora il veicolo risulti troppo danneggiato per permetterlo o l’invio di un auto a noleggio con autista, nel caso in cui l’assicurato non sia in grado di guidare fino al proprio domicilio in seguito ad infortunio.

 

About Allianz Global Assistance

How can we help?

Leader internazionale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, attualmente il Gruppo conta 10.920 dipendenti che parlano 40 lingue diverse e lavorano in tutto il mondo attraverso una rete di 400.000 fornitori di servizi e 135 corrispondenti; 250 milioni di persone, il 4% dell’intera popolazione del mondo, utilizzano i suoi servizi, in tutti i cinque continenti.

In Italia, il fatturato consolidato di Allianz Global Assistance nel 2011 è stato di circa 127 milioni di euro. Allianz Global Assistance in Italia ha un organico di circa 470 persone, di cui oltre 230 lavorano nella Centrale Operativa, che eroga  servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Nel 2012, la Centrale Operativa ha ricevuto circa 900.000 chiamate e ha gestito oltre 200.000 casi.

Sito internet: www.allianz-global-assistance.it

Globy_news
  • 1456 Views
  • Comments are closed.