AGENZIA ON LINE - ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE
Stress da partenza

Partire si accompagna sempre da stress e può provocare ansietà, malessere, debolezze fino a svenimenti o anche cadute. Seguendo queste semplici misure, potrete prevenire l’insorgenza di dannose conseguenze:

  • Arrivate presto nel luogo dove dovete trovarvi
  • Se necessario, fatevi accompagnare da qualcuno per aiutarvi al check-in e a portare la valigia
  • Portate con voi una borsa di peso leggero da portare a mano contenente il vostro farmaco abituale (non mettetelo mai nella vostra valigia o nella stiva dei bagagli dell’aereo), il vostro passaporto, il libro delle vaccinazioni, i documenti di viaggio (biglietti, carta d’imbarco, ecc.), i vostri soldi (contanti, traveller’s cheques, carte di credito…), alcuni effetti di toeletta per rinfrescarsi e una bottiglia d’acqua.
  • Prima del volo, evitate di mangiare cibi ricchi di amidi, latticini o bevande frizzanti… Il gas contenuto nel tubo digerente si dilata in quota e provoca una sensazione di gonfiore.
    Se avete paura di volare, contattate la vostra compagnie aerea. Vengono offerti seminari per aiutarvi a superare questa paura. Consultate il vostro medico di famiglia. Anche lui può darvi consigli e aiutarvi a farvi sentire più a vostro agio.